Effettuare un reso
Il cliente può richiedere un reso, entro il termine massimo di 14 giorni dall’ordine nel caso in cui il prodotto risulti danneggiato all’arrivo, difettoso, o non conforme a quanto acquistato.
Il reso non comporta il rimborso dell’importo versato, ma la sostituzione con un nuovo pezzo che corrisponda ai requisiti.
Il Cliente, per effettuare un reso, dovrà inviare una mail a info@littleboylost.it avendo cura di riportare i dati personali, il numero dell’ordine, il codice del prodotto per il quale vuole effettuare il reso nonché la motivazione del reso medesimo: il cliente dovrà fornire il maggior numero possibile di informazioni relativamente al problema riscontrato.
La richiesta di reso sarà vagliata per verificare la presenza dei requisiti e il cliente riceverà una comunicazione sull’esito della richiesta stessa. Qualora la richiesta possa essere accolta, la merce acquistata dovrà essere restituita ad ASSOCIAZIONE LBL – LITTLE BOY LOST E.T.S. all’indirizzo da cui il prodotto o i prodotti erano stati spediti o al diverso luogo eventualmente indicato da ASSOCIAZIONE LBL – LITTLE BOY LOST E.T.S.
I costi di riconsegna sono a carico di ASSOCIAZIONE LBL – LITTLE BOY LOST E.T.S. solo in caso di spedizioni eseguite in Italia.
Si raccomanda di spedire i prodotti da restituire usando lo stesso corriere e il medesimo imballo utilizzati per la prima spedizione; ASSOCIAZIONE LBL – LITTLE BOY LOST E.T.S. non sarà responsabile per il rimborso o risarcimento per quei prodotti rispediti che siano andati perduti o che siano stati rubati o danneggiati.
ASSOCIAZIONE LBL – LITTLE BOY LOST E.T.S. si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei prodotti che non risultano conformi a quanto inviato in origine. I prodotti non devono essere stati alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Ogni prodotto deve essere restituito con tutte le etichette, la confezione e gli eventuali accessori originali ricevuti insieme al prodotto stesso.
I prodotti dovranno essere restituiti tutti nella loro confezione originale, completa in tutte le sue parti (compreso l’imballo) e priva di danneggiamenti o alterazioni; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale annotare l’indirizzo di ASSOCIAZIONE LBL – LITTLE BOY LOST E.T.S.
Tutti i prodotti restituiti verranno sottoposti ad accurata ispezione da parte di ASSOCIAZIONE LBL – LITTLE BOY LOST E.T.S. e devono rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso; solo a seguito di tale ispezione, e comunque entro 15 (quindici) giorni dalla spedizione del pacco da parte del Cliente, ASSOCIAZIONE LBL – LITTLE BOY LOST E.T.S. comunicherà via e-mail al Cliente l’accettazione del reso e provvederà a disporre l’invio del pezzo sostitutivo.
Diritto di recesso
1) Il diritto di recesso si applica soltanto ai consumatori: l’Art. art. 1469 bis del Codice Civile stabilisce che “il consumatore è la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta” (art. 1469 bis). Di conseguenza, se l’acquisto viene effettuato in qualità di azienda o professionista con partita IVA non è possibile far valere il diritto di recesso per acquisti effettuati in tale veste.
2) Il diritto di recesso è in ogni caso escluso per la fornitura con il logo fornito dal cliente.
3) Se sussistono le condizioni per esercitare il diritto di recesso, questo va esercitato entro 10 (dieci) giorni dalla ricezione della merce (contattando ASSOCIAZIONE LBL – LITTLE BOY LOST E.T.S. tramite l’indirizzo mail info@littleboylost.it) e il rimborso avverrà entro 30 (trenta) giorni dalla richiesta, in una delle seguenti modalità che il cliente dovrà indicare nella mail di richiesta reso:
- a) tramite rimborso del prezzo del prodotto acquistato, al netto delle spese di spedizione
- b) tramite fornitura di un codice promozionale di valore pari prezzo del prodotto acquistato, al netto delle spese di spedizione, utilizzabile per nuovi acquisti sul www.littleboylost.it
4) le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a carico dell’acquirente.
La richiesta di reso sarà vagliata da ASSOCIAZIONE LBL – LITTLE BOY LOST E.T.S. per verificare la sussistenza dei requisiti e il cliente riceverà una comunicazione sull’esito della richiesta stessa.
Qualora la richiesta possa essere accolta, la merce acquistata dovrà essere restituita a ASSOCIAZIONE LBL – LITTLE BOY LOST E.T.S. all’indirizzo da cui il prodotto o i prodotti erano stati spediti o al diverso luogo eventualmente indicato da ASSOCIAZIONE LBL – LITTLE BOY LOST E.T.S.
Nel caso in cui il Cliente intenda esercitare il diritto di recesso per più prodotti di un medesimo ordine, dovrà effettuare una richiesta di recesso per ciascun prodotto, nonché imballare ogni singolo prodotto nel suo pacco. Si raccomanda di spedire i prodotti da restituire usando lo stesso corriere e il medesimo imballo utilizzati per la prima spedizione; ASSOCIAZIONE LBL – LITTLE BOY LOST E.T.S. non sarà responsabile per il rimborso o risarcimento per quei prodotti rispediti che siano andati perduti o che siano stati rubati o danneggiati.
Il rimborso, qualora richiesto, verrà effettuato con la medesima modalità di pagamento prevista per l’acquisto; in particolare:
– in caso di acquisto mediante carta di credito o ricaricabile, tramite riaccredito dell’importo pagato per l’articolo reso sulla stessa carta utilizzata per concludere l’ordine;
– in caso di acquisto tramite Pay Pal, tramite riaccredito sullo stesso conto Pay Pal utilizzato per concludere l’ordine;
Per poter essere restituiti, i prodotti non devono essere stati alterati e non devono presentare nessun segno d’uso.
Ogni prodotto deve essere restituito con tutte le etichette, la confezione e gli accessori originali ricevuti insieme al prodotto stesso.
I prodotti dovranno essere restituiti tutti nella loro confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e accessori.) e priva di danneggiamenti o alterazioni; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola sulla quale annotare l’indirizzo di ASSOCIAZIONE LBL – LITTLE BOY LOST E.T.S, destinatario della spedizione.
Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
ASSOCIAZIONE LBL – LITTLE BOY LOST E.T.S. si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei prodotti che non risultano conformi a quanto inviato in origine.
Tutti i prodotti restituiti verranno sottoposti ad accurata ispezione da parte di ASSOCIAZIONE LBL – LITTLE BOY LOST E.T.S. e devono rispettare tutti i parametri qui sopra indicati; solo a seguito di tale ispezione, e comunque entro 15 (quindici) giorni dalla ricezione del pacco da parte del Cliente, ASSOCIAZIONE LBL – LITTLE BOY LOST E.T.S. comunicherà via e-mail al Cliente l’accettazione del recesso e provvederà a disporre il riaccredito del prezzo versato o l’invio del codice promozionale, a seconda dell’opzione selezionata dal cliente al momento della richiesta di recesso.
ASSOCIAZIONE LBL – LITTLE BOY LOST E.T.S. si impegna a rimborsare il Cliente tempestivamente e comunque entro e non oltre 30 (trenta) giorni dall’accettazione del prodotto reso. ASSOCIAZIONE LBL – LITTLE BOY LOST E.T.S. invierà una e-mail di notifica una volta effettuato il rimborso. Il riaccredito verrà sarà visibile sull’estratto conto della carta di credito del cliente dopo un minimo di 30 (trenta) giorni dalla data di rimborso; tale tempistica potrà variare leggermente in base al circuito bancario della carta di credito utilizzata.
Garanzia Convenzionale
Nel caso in cui il Cliente dovesse riscontrare nel prodotto acquistato un difetto e/o un vizio di produzione, è tenuto a denunciare il vizio con mail ad ASSOCIAZIONE LBL – LITTLE BOY LOST E.T.S. entro 8 (otto) giorni dalla scoperta dello stesso e, in ogni caso, entro un anno dalla data di acquisto del bene.
